Igiene dentale a Milano | Prevenzione | Clinica Odontoiatrica Mancini
14960
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-14960,page-child,parent-pageid-15337,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

IGIENE E PREVENZIONE

IGIENE E PREVENZIONE DENTALE A MILANO

L’igiene orale quotidiana è fondamentale per scongiurare patologie odontoiatriche. Tuttavia, per essere efficace deve essere svolta nel modo corretto. Inoltre, lo stato della bocca deve essere periodicamente monitorato da un dentista con solide competenze nella settore della prevenzione. Lo staff della Clinica Odontoiatrica Mancini è a disposizione del paziente per check-up e consulenze sull’igiene dentale a Milano.

La corretta pulizia dei denti è necessaria per evitare l’insorgere della placca batterica che, a lungo andare, genera tartaro e carie. La scelta del filo interdentale, dello spazzolino, del dentifricio e del collutorio possono dipendere dalle condizioni cliniche del paziente. Per questo, è bene confrontarsi con uno studio professionale. Inoltre, il contributo di uno specialista è indispensabile per completare trattamenti specifici d’igiene dentale profonda, per rinforzare lo smalto e le pareti dentali ostacolando.

PRIMA VISITA

La prima visita è molto importante perché ci permette di stabilire un contatto con il paziente. Nella prima fase, ci impegniamo per capire le sue richieste e le sue aspettative a fronte di un’anamnesi precisa. Di seguito, eseguiamo una visita con l’ausilio della telecamera intraorale per rintracciare e mostrare su schermo i problemi odontoiatrici dell’assistito. A seconda delle necessità, siamo attrezzati per effettuare un’ortopantomografia (panoramica) e una TAC CONE BEAM. Terminata la lettura degli esami radiologici e della visita intraorale, definiamo un piano di cure con preventivo. Una volta firmato il consenso, iniziamo le terapie.

Prenota ora la tua prima visita.

PROFILASSI

Per preservare al meglio i denti, è bene seguire una corretta igiene orale fin da bambini. La profilassi dentale è la branca dell’odontoiatria che si occupa della rimozione di placca batterica e tartaro. Inoltre, questa include il trattamento e la prevenzione di problemi dento-gengivali, quali: gengivite, parodontite, alitosi e carie. Le sedute di igiene periodiche vengono calendarizzate secondo un preciso programma di richiamo. Questi appuntamenti sono fondamentali per il mantenimento dei risultati ottenuti con le diverse terapie odontoiatriche ricevute. In altri termini, scongiurano o ritardano la necessità di un re-intervento nel tempo.

PARODONTOLOGIA

La parodontologia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura delle patologie dei tessuti duri e molli di supporto a denti e impianti.

Le malattie parodontali colpiscono coloro che non seguono una corretta igiene orale o che hanno una predisposizione genetica alla malattia. Successivamente alla terapia parodontale è necessario mantenere lo stato di salute dei denti per prevenire e ridurre il rischio di recidive che possono portare alla perdita di denti naturali o degli impianti. Inoltre una comune conseguenza delle malattie parodontale può essere l’alito cattivo.