Telecamera
intraorale

Telecamera intraorale

La telecamera intraorale è un dispositivo che, grazie alle dimensioni miniaturizzate, permette di accedere all’interno del cavo orale senza arrecare alcun disturbo al paziente e di visualizzare immagini di straordinaria qualità e definizione su un monitor.

Telecamera intraorale dal dentista

Grazie alla telecamera intraorale il dentista ha a disposizione un efficace strumento diagnostico, che gli dà la possibilità di osservare con ingrandimento o fermo di immagine un qualsiasi particolare del cavo orale. Questo consente di effettuare un esame molto accurato.

Naturalmente, il dispositivo può essere collegato al computer per una gestione più efficace delle immagini ed essere interfacciato con stampanti, videoregistratori e video proiettori per soddisfare tutte le esigenze di archiviazione dati e di studio del paziente.

Fare ciò che ami è libertà.
Amare ciò che fai è felicità

News Odontoiatria

Resta sempre aggiornato sul mondo dell’odontoiatria.
Non perderti le nostre news!

Scopri come un nutrizionista a Milano può aiutarti a migliorare la tua salute. Approfondisci il nostro approccio personalizzato per un benessere duraturo.

L’apparecchio trasparente, chiamato anche “ortodonzia trasparente” o “allineatore dentale”, è una soluzione discreta e sempre più popolare per correggere i difetti di allineamento dei denti. Tra i suoi vantaggi figurano la praticità di utilizzo, l’assenza di fili metallici visibili e la possibilità di rimuoverlo, ad esempio, durante i pasti o per l’igiene orale. Tuttavia, come qualunque dispositivo ortodontico, richiede cure e attenzioni specifiche: sapere come pulire l’apparecchio trasparente in modo corretto è fondamentale per evitare macchie, cattivi odori e accumulo di batteri.