Odontoiatria a Milano

Nel nostro studio potrai trovare supporto per qualsiasi problematica odontoiatrica del tuo sorriso.
Il nostro obiettivo è quello di offrire a ogni paziente un servizio completo e attento alle sue esigenze specifiche.

Igiene e prevenzione

L’igiene orale quotidiana è fondamentale per scongiurare patologie odontoiatriche.

Tuttavia, per essere efficace deve essere svolta nel modo corretto. Inoltre, lo stato della bocca deve essere periodicamente monitorato da un dentista con solide competenze nel settore della prevenzione.

Conservativa

L’odontoiatria conservativa, o conservativa dentale, si occupa delle lesioni dello smalto e della dentina dovute a carie o a fratture traumatiche, con la finalità di ripristinare la normale funzione dei denti.

Endodonzia

L’endodonzia si pone come obiettivo quello di salvare il dente dall’estrazione in caso di infiammazioni o infezioni che coinvolgono la polpa (tessuto nervoso molle all’interno del dente), ad esempio a causa di una carie profonda o di traumi (fratture).

Odontoiatria estetica

L’odontoiatria estetica è l’insieme dei trattamenti che ci permettono di migliorare l’estetica del tuo sorriso in modo rapido e non doloroso. Ci occupiamo di sbiancamento dentale a Milano, ma anche di faccette estetiche in zirconia, disilicato e composito.

Protesi

La protesi dentale è un dispositivo utile a ristabilire la funzionalità e l’estetica della bocca nei casi in cui manchino uno o più denti.

Esistono diversi tipi di protesi dentali, che vengono impiegati a seconda delle esigenze del paziente.

Ortodonzia

L’ortodonzia, anche chiamata ortognatodonzia, è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie di costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari.

Posturologia

Le malocclusioni dentali possono causare numerosi problemi non solo per la salute del cavo orale, ma portano anche a problematiche legate alla postura.

Quando la mandibola assume una posizione scorretta, tutti i muscoli che la sostengono vanno in tensione, e così anche i gruppi muscolari adiacenti.

Pedodonzia

Nel nostro studio ci occupiamo di odontoiatria pediatrica, detta anche pedodonzia.

In questo caso la figura di riferimento sarà il dentista per bambini, che si occuperà della salute orale di bambini e ragazzi che vanno dai 4 ai 16 anni di età circa.

Igiene e prevenzione

Conservativa

Endodonzia

Odontoiatria estetica

Posturologia

Pedodonzia

Le nostre eccellenze

Implantologia
Clinica Odontoiatrica Mancini - implantologia
Chirurgia
Clinica Mancini - chirurgia dentale a milano
Parodontologia
Clinica Odontoiatrica Mancini - parodontologia

Implantologia

L’implantologia dentale si occupa della riabilitazione di sorrisi che hanno perduto uno o più elementi, riabilitandoli dal punto di vista estetico e funzionale. Questo è possibile grazie all’inserimento di diverse tipologie di impianti dentali, che fungono da base per l’applicazione della protesi dentaria fissa.

Chirurgia

La chirurgia orale è una disciplina che viene impiegata in diversi ambiti dell’odontoiatria: dalla parodontologia all’implantologia, dall’endodonzia all’ortodonzia. Nel nostro studio mettiamo al centro il comfort del paziente, grazie anche al supporto delle tecnologie a nostra disposizione.

Parodontologia

La parodontologia si occupa della diagnosi e del trattamento di infezioni batteriche, come gengivite e parodontite, che colpiscono i tessuti di sostegno dei denti, provocando dolori, fastidi e, nei casi più gravi, anche la perdita degli elementi dentari.

Poliambulatorio

Nel nostro poliambulatorio mettiamo a tua disposizione trattamenti e servizi per la cura del benessere del tuo corpo.
Il nostro team sarà a tua completa disposizione per progettare percorsi personalizzati ed efficaci, in linea con le tue necessità.