Stampante 3D

Stampante 3D

La stampante 3D negli ultimi anni si sta diffondendo molto in diversi studi odontoiatrici, tra cui il nostro. Abbiamo deciso di avvalerci di questa tecnologia per velocizzare e rendere più precisa la creazione di dispositivi protesici.

I dati raccolti dalla scansione dei materiali vengono elaborati e poi inviati alla stampante, che crea la protesi vera e propria con materiali biocompatibili.

La tecnologia 3D consente la personalizzazione dei prodotti sulla base delle singole esigenze e la creazione dei dispositivi in modo più rapido e accurato rispetto alle tecniche tradizionali.

Nello specifico, il modello di stampante 3D che utilizziamo garantisce dettagli nitidi e puliti, una qualità di stampa uniforme, controllo preciso e velocità elevate.

Clinica Mancini - Stamante dentale 3d a Milano
Fare ciò che ami è libertà.
Amare ciò che fai è felicità
News Odontoiatria
Resta sempre aggiornato sul mondo dell’odontoiatria.
Non perderti le nostre news!

Scopri come un nutrizionista a Milano può aiutarti a migliorare la tua salute. Approfondisci il nostro approccio personalizzato per un benessere duraturo.

L’apparecchio trasparente, chiamato anche “ortodonzia trasparente” o “allineatore dentale”, è una soluzione discreta e sempre più popolare per correggere i difetti di allineamento dei denti. Tra i suoi vantaggi figurano la praticità di utilizzo, l’assenza di fili metallici visibili e la possibilità di rimuoverlo, ad esempio, durante i pasti o per l’igiene orale. Tuttavia, come qualunque dispositivo ortodontico, richiede cure e attenzioni specifiche: sapere come pulire l’apparecchio trasparente in modo corretto è fondamentale per evitare macchie, cattivi odori e accumulo di batteri.