Impianti dentali a Milano | Implantologia | Clinica Odontoiatrica Mancini
16881
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16881,page-child,parent-pageid-15337,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive
 

Chirurgia Orale e Implantologia

impianti dentali | all-on-four

LA REALIZZAZIONE DI IMPIANTI DENTALI A MILANO

L’implantologia è una tecnica clinica ormai ampiamente diffusa in campo odontoiatrico. Il suo scopo è quello di risolvere l’assenza di elementi dentali naturali con l’inserimento di protesi fisse. Durante l’operazione, vengono inserite delle viti in titanio (fixtures) nell’osso mascellare o mandibolare del paziente. Queste fungono da radice per sorreggere la corona artificiale. Ciò permette di ripristinare la funzionalità masticatoria e il miglior sorriso. Inoltre, questa soluzione si distingue per l’alto tasso di successo nell’arco di dieci, quindici anni. La nostra clinica odontoiatrica è specializzata della realizzazione di impianti dentali a Milano. Rimaniamo costantemente aggiornati sulle principali procedure alternative, fra cui: implantologia Computer-Assistita, Flapless, carico immediato, All On Four, All On Six, Toronto Bridge.

Per fissare una visita preliminare, contatta il nostro studio.

IMPLANTOLOGIA COMPUTER ASSISTITA/GUIDATA

Grazie alla pianificazione a computer dell’intero intervento, l’implantologia computer-assistita permette di forare la gengiva e l’osso senza aprire alcun lembo. In altri termini, l’operazione non prevede il taglio delle mucose per accedere ai piani ossei sottostanti. Quindi, non saranno necessarie suture e non si registra gonfiore o altri disagi post-chirurgici. L’intervento ha tempi ridotti rispetto alla tecnica tradizionale. Soprattutto, permette di riabilitare pazienti che per patologie sistemiche (diabete, coagulopatie, abbassamento delle difese immunitarie) non potrebbero sottoporsi a un intervento troppo invasivo. Allo stesso modo, questa procedura si è dimostrata oltremodo valida in caso di soggetti odontofobici.

impianti dentali | computer-assistita
Impianti dentali Milano | Cos'è l'implantologia

IMPIANTI DENTALI A CARICO IMMEDIATO

Ci siamo specializzati, da tempo, nella realizzazione di impianti dentali a Milano in accordo con la metodica a carico immediato. Questa tecnica ci permette di inserire i perni in titanio e, durante la stessa seduta, di posizionare una protesi semi-permanente (in resina). In questo modo, il paziente non dovrà far fronte al lungo periodo che intercorre fra l’innesto dell’impianto e il posizionamento della corona. Perché si possa effettuare il carico immediato, sono necessarie alcune condizioni. Fra queste: un sufficiente torque (resistenza fisica all’avvitamento dell’impianto, misurata con una chiave dinamometrica) di almeno 35 NW; una densità ossea adeguata che verrà valutata con una TAC Cone Bean presente nella nostra clinica.

Prenota ora la tua prima visita.
impianti dentali | all-on-four

IMPIANTI DENTALI ALL-ON-FOUR

La tecnica All-In-Four è una nuova soluzione implantare grazie alla quale è possibile costruire una protesi fissa di dodici elementi dentali con solo quattro impianti, di cui due inclinati. Gli impianti inclinati vengono evitano l’invasione di strutture importanti come i seni mascellari dell’arcata superiore e il nervo alveolare in quella inferiore. Questo significa un contenimento dei costi e una riabilitazione immediata in ventiquattro ore. Anche questa metodica può essere eseguita con la chirurgia computer-assistita in modo da ridurre ulteriormente l’invasività.

IMPIANTI DENTALI ALL-ON-SIX

Sviluppata principalmente per l’arcata superiore, la tecnica All-On-Six consiste nell’inserimento di sei impianti di cui due inclinati (più esterni) per evitare l’invasione dei seni mascellari. Ciò consente di caricare immediatamente gli impianti con un’arcata provvisoria fissa in resina di dodici elementi. Anche questa procedura può essere programmata a computer ed essere eseguita con una chirurgia guidata quando sussistono le condizioni.

impianti dentali | toronto-bridge-all-on-six
Prenota ora la tua prima visita.
impianti dentali | chirurgia flapless-nuova

CHIRURGIA FLAPLESS

Detta anche implantologia trasmucosa, la tecnica Flapless abbatte drasticamente i tempi di guarigione ed è particolarmente indicata per quei pazienti che soffrono di patologie sistemiche. Durante l’intervento, sono eseguiti dei fori sulla gengiva che hanno un diametro adeguato per l’inserimento degli impianti. In questo modo, si evita di esporre l’osso e, dunque, si limita il rischio di eventuali riassorbimenti fisiologici dopo l’esposizione chirurgica. Come accennato, ne conseguono tempi di guarigione limitati.

IMPIANTI DENTALI IN CERAMICA

In qualità di specialisti nella realizzazione di impianti dentali a Milano, sappiamo quanto l’equilibrio fra fattore estetico ed esigenze pratiche conti nelle decisioni del paziente. L’impianto totalmente in ceramica soddisfa alcune le preferenze estetiche e, soprattutto, incontra le richieste di tutti coloro i quali desiderano esplicitamente un impianto privo di metallo.

impianti dentali | corona in ceramica
impianti dentali | toronto-bridge-all-on-six

IMPLANTOLOGIA TORONTO BRIDGE

Per Toronto Bridge si intende una protesi fissa avvitata su quattro o sei impianti dentali che può andare a sostituire fino a 10-12 denti. I vantaggi principali di questa tecnica sono svariati: si tratta della soluzione ideale in caso di mancanza totale dei denti; è più economica rispetto alle altre tecniche; è possibile completare l’operazione nell’arco di 24/48 ore; l’intervento è mini-invasivo e ha tempi di guarigione ridotti.

Per maggiori informazioni sugli impianti dentali a Milano, contatta il nostro staff