Sedazione cosciente: dentista a Milano | Clinica Odontoiatrica Mancini
15120
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15120,page-child,parent-pageid-15131,ajax_fade,page_not_loaded,,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive,cookies-not-set
 

SEDAZIONE COSCIENTE

SEDAZIONE COSCIENTE
CON ANESTESISTA

La sedazione cosciente viene principalmente utilizzata per le operazione più delicate o invasive come l’implantologia, ciò non toglie che non possa essere utilizzata anche per altre tipologie di trattamenti.

Il paziente chirurgico odontoiatrico necessita sempre più frequentemente di procedure che riducano o eliminino la paura dell’intervento e l’ansia in generale. Nel nostro studio utilizziamo con soddisfazione la sedazione cosciente con anestesista,  una tecnica sicura e affidabile, praticata da un medico specialista in Anestesia, presente nella nostra equipe.

Questa tecnica assicura la persistenza dello stato di vigilanza, la collaborazione, l’informazione sulla efficacia dell’anestesia locale senza interferire sui riflessi respiratori del paziente che rimane sempre vigile e cosciente, in grado di rispondere agli stimoli e alle richieste dell’operatore. In molti casi anche lo stare troppo tempo con la “bocca aperta” genera fastidio a causa dell’accentuato riflesso del vomito. Durante la sedazione cosciente si perde la percezione della seduta odontoiatrica e si riduce il riflesso faringeo. In questo modo i pazienti potranno affrontare le cure senza difficoltà e in totale serenità.

 

I principali vantaggi della sedazione cosciente con anestesista:

 

  • Rilassatezza e collaborazione del paziente
  • Tempi brevi per effettuare il trattamento odontoiatrico
  • Riduzione delle quantità di analgesici e antibiotici assunti
  • Recupero rapido e indolore dalle cure
  • Induzione in tempi rapidi, circa 10 minuti
  • Utilizzo per interventi particolarmente invasivi come il carico immediato

SEDAZIONE COSCIENTE
CON PROTOSSIDO

La sedazione cosciente è una tecnica anestetica innovativa che elimina il dolore dell’intervento, mantenendo il paziente sveglio, cosciente e completamente rilassato, sia a livello psicologico che muscolare. Grazie alla tecnica della sedazione cosciente, il dentista è in grado di favorire la serenità del paziente, attraverso la somministrazione di una miscela di ossigeno e azoto.

Si ottiene così un effetto ansiolitico, sedativo, miorilassante e analgesico che è di enorme giovamento per tutti coloro che soffrono di stati di ansia o che devono sottoporsi a interventi particolarmente fastidiosi. Durante l’esecuzione di questa semplice procedura, vengono costantemente monitorati i parametri di frequenza cardiaca, pressione, respirazione e ossigeno, e viene anche controllata la risposta del paziente agli stimoli, per verificarne il livello di coscienza.

L’inalazione del protossido non comporta alcuna restrizione fisica: dopo il trattamento il paziente può lasciare lo studio medico da solo e riprendere immediatamente la sua routine quotidiana.

.