Scanner
intraorale

Scansione intraorale

Lo scanner intraorale è un dispositivo molto utile nello studio dentistico, che permette di rilevare l’impronta dentale del paziente in formato digitale, evitando quindi l’utilizzo delle fastidiose paste utilizzate tradizionalmente.

Queste ultime provocavano non pochi disagi nei nostri pazienti, che spesso sentivano senso di nausea o soffocamento.

Grazie alla scansione intraorale possiamo offrire a ognuno un’esperienza molto più confortevole e serena.

Clinica Mancini - scanner
Tec-Scanner Intraorale_Mancini

Come funziona lo
scanner intraorale?

Questo dispositivo esegue una scansione intraolare in pochi secondi, in modo preciso, non invasivo e confortevole per il paziente.

I dati delle arcate dentarie vengono rilevati grazie a un apposito fascio luminoso, e in seguito inviati direttamente al computer per l’elaborazione.

Grazie alla scansione intraorale è possibile una pianificazione accurata e precisa di protesi, dispositivi ortodontici e trattamenti.

Fare ciò che ami è libertà.
Amare ciò che fai è felicità
News Odontoiatria
Resta sempre aggiornato sul mondo dell’odontoiatria.
Non perderti le nostre news!

Scopri tutto sull'impianto dentale completo Milano: dalla procedura al recupero. Una soluzione sicura per un sorriso completo e naturale. Leggi la guida su come funziona!

L’implantologia dentale è diventata, negli ultimi decenni, una delle soluzioni più affidabili e richieste per sostituire denti mancanti o seriamente compromessi. Tuttavia, non sempre è possibile procedere con l’inserimento di un impianto dentale in modo immediato o tradizionale. Ci sono infatti situazioni cliniche, condizioni di salute generale o circostanze particolari che possono impedire il ricorso a questa procedura, oppure renderla più complessa. Comprendere quando non si puo fare un impianto dentale è fondamentale per evitare false aspettative e individuare comunque percorsi alternativi, sicuri e personalizzati.