Piezosurgery

Piezosurgery dentale

La piezosurgery dentale è una tecnologia utilizzata in chirurgia orale per tagliare l’osso, senza danneggiare i tessuti molli.

La piezosurgery dentale, o chirurgia ossea piezoelettrica, viene utilizzata in diversi ambiti odontoiatrici, tra cui: 


Questa tecnica sfrutta micro-vibrazioni ultrasoniche per tagliare i tessuti mineralizzati come l’osso, e permette al professionista di operare in modo preciso e sicuro, evitando sanguinamenti.

Dente del giudizio

La piezosurgery dentale è utile anche per l’estrazione del dente del giudizio, in particolare se questo è incluso, e quindi si trova ancora sotto la gengiva, vicino al nervo alveolare inferiore.

La piezosurgery non danneggia il tessuto nervoso e permette di operare in massima sicurezza.

Clinica-Odontoiatrica-Mancini -piezo-surgery
Fare ciò che ami è libertà.
Amare ciò che fai è felicità
News Odontoiatria
Resta sempre aggiornato sul mondo dell’odontoiatria.
Non perderti le nostre news!

Scopri tutto sull'impianto dentale completo Milano: dalla procedura al recupero. Una soluzione sicura per un sorriso completo e naturale. Leggi la guida su come funziona!

L’implantologia dentale è diventata, negli ultimi decenni, una delle soluzioni più affidabili e richieste per sostituire denti mancanti o seriamente compromessi. Tuttavia, non sempre è possibile procedere con l’inserimento di un impianto dentale in modo immediato o tradizionale. Ci sono infatti situazioni cliniche, condizioni di salute generale o circostanze particolari che possono impedire il ricorso a questa procedura, oppure renderla più complessa. Comprendere quando non si puo fare un impianto dentale è fondamentale per evitare false aspettative e individuare comunque percorsi alternativi, sicuri e personalizzati.