Scanner
intraorale

Scansione intraorale

Lo scanner intraorale è un dispositivo molto utile nello studio dentistico, che permette di rilevare l’impronta dentale del paziente in formato digitale, evitando quindi l’utilizzo delle fastidiose paste utilizzate tradizionalmente.

Queste ultime provocavano non pochi disagi nei nostri pazienti, che spesso sentivano senso di nausea o soffocamento.

Grazie alla scansione intraorale possiamo offrire a ognuno un’esperienza molto più confortevole e serena.

Clinica Mancini - scanner
Tec-Scanner Intraorale_Mancini

Come funziona lo
scanner intraorale?

Questo dispositivo esegue una scansione intraolare in pochi secondi, in modo preciso, non invasivo e confortevole per il paziente.

I dati delle arcate dentarie vengono rilevati grazie a un apposito fascio luminoso, e in seguito inviati direttamente al computer per l’elaborazione.

Grazie alla scansione intraorale è possibile una pianificazione accurata e precisa di protesi, dispositivi ortodontici e trattamenti.

Fare ciò che ami è libertà.
Amare ciò che fai è felicità
News Odontoiatria
Resta sempre aggiornato sul mondo dell’odontoiatria.
Non perderti le nostre news!

Le gengive gonfie e doloranti rappresentano un problema piuttosto diffuso e spesso sottovalutato. Se trascurate, le infiammazioni gengivali possono sfociare in patologie più serie, come la gengivite o addirittura la parodontite. Comprendere come sgonfiare le gengive in poco tempo diventa, quindi, essenziale per ridurre il fastidio, alleviare il dolore e prevenire complicazioni future.

La salute orale non riguarda solo l’estetica, ma è strettamente legata al benessere generale del corpo. Mantenere un sorriso sano attraverso l’igiene …