Inserimento impianto dentale, senza dolore e senza paura!

impianto-dentale|impianto-dentale-2|impianto-dentale-4|impianto-dentale-3|impianto-dentale|impianto-dentale-twi

L’idea di inserire un impianto dentale con un intervento chirurgico rende tanti pazienti timorosi e spaventati dall’idea di sentire dolore, immaginando un procedimento complesso e traumatico con conseguenze importanti per il proprio benessere.
impianto-dentale-3
È doloroso posizionare un impianto dentale?

impianto-dentale-2Grazie a moderne tecniche di sedazione è possibile affrontare qualsiasi tipo di intervento senza paura e in totale relax.
Una di queste, la sedazione cosciente in quanto permette al paziente di rimanere cosciente e collaborante durante l’intervento ma senza sentire dolore.

In cosa consiste la sedazione cosciente?
Il protossido di azoto è un gas inodore ed incolore, si può respirare e non irrita e può essere tranquillamente usato per brevi periodi di tempo.?Il protossido funziona molto rapidamente, non ha nessuna conseguenza sgradevole e viene eliminato dal corpo pochi minuti dopo l’interruzione della somministrazione. Inoltre la sedazione per inalazione è molto sicura, ha pochissimi effetti collaterali e non ha effetti negativi su cuore, polmoni, fegato, reni o cervello.

I vantaggi della sedazione cosciente
Grazie alla sedazione cosciente il paziente non si accorge dell’istante in cui il dentista somministra l’anestesia locale, un momento molto temuto da tanti. Si sente invece rilassato e tranquillo, senza sentire ansia né sensazione di conati di vomito e senza sentire i rumori avvertibili durante l’intervento. Il tempo sembrerà scorrere rapidamente senza provare fastidi. Per tutta la durata dell’intervento vengono costantemente monitorati tutti i parametri vitali: pressione arteriosa, ritmo cardiaco e respirazione.

I tempi di posizionamento dell’impianto sono lunghi?
Grazie alla chirurgia guidata è possibile eseguire interventi di implantologia in modo meno doloroso, meno invasivo e più rapido dell’implantologia tradizionale.
Con la chirurgia guidata si può eseguire l’intervento chirurgico di inserimento degli impianti con delle immagini in 3D che mostrano lo spessore di osso e la conformazione delle gengive. Sarà possibile quindi scegliere le posizioni in cui verranno inseriti gli impianti valutando tutti gli aspetti ed i rischi dell’operazione.

CHIRURGIA GUIDATA – DR. MARIO MANCINI

Affida il futuro del tuo sorriso a mani esperte!

impianto-dentale-4
Conosci il Dr. Mario Mancini
Conosci il Dr. Gianluca Mancini

Per prenotare una prima visita con i nostri esperti in implantologia CLICCA QUI

Tabella dei Contenuti

.

Leggi un altro articolo

I dentini dei più piccoli, così come quelli dei grandi, non sono immuni al nemico numero uno della salute orale: la carie. …

Come stanno le tue gengive? Molte persone sono preoccupate per la salute delle loro gengive. Saper  riconoscere l’infiammazione delle gengive è molto …

Tra le motivazioni più frequenti che spingono una persona a rimandare la prima visita implantologica c’è sicuramente la paura di provare dolore! …