Pedodonzia

Odontoiatria Pediatrica

Dentista per bambini a Milano

Nel nostro studio ci occupiamo di odontoiatria pediatrica, detta anche pedodonzia.

In questo caso la figura di riferimento sarà il dentista per bambini, che si occuperà della salute orale di bambini e ragazzi che vanno dai 4 ai 16 anni di età circa

Nella Clinica Odontoiatrica Mancini vengono eseguiti tutti i tipi di trattamenti dentali di cui può avere bisogno il bambino (igiene e prevenzione, sigillature, carie, pulpotomie e pulpectomie, estrazioni ecc…)

Il tuo dentista per bambini a Milano

Se cerchi un dentista per bambini a Milano puoi rivolgerti a noi.

Ogni giorno ci prendiamo cura dei sorrisi dei nostri piccoli pazienti, ascoltandoli e spiegando loro in modo semplice e chiaro strumenti e procedure odontoiatriche.

Vogliamo che ogni bambino si senta a suo agio e compreso, e che venire dal dentista sia per lui un momento sereno, libero da ansie o timori.

Fare ciò che ami è libertà.
Amare ciò che fai è felicità

La prima visita dal dentista:
un momento importante per i bambini

Come sarà la prima visita dal nostro dentista per bambini a Milano?

Innanzitutto ci sarà un momento in cui dottore e bambino si conosceranno ed entreranno in confidenza. Il professionista parlerà con il piccolo, chiedendogli dei suoi interessi e delle sue cose preferite, ponendo così le basi per un rapporto di fiducia che durerà nel tempo.

 Successivamente, in assenza di problematiche particolari, si passerà al controllo del cavo orale.

Il dentista per bambini insegnerà al piccolo le manovre di igiene orale più adatte, che ripeterà poi a casa con i genitori.

Consigliamo di prenotare una prima visita dal dentista per bambini intorno ai 3-4 anni d’età, quando saranno spuntati tutti i dentini da latte.

Da quel momento in poi, anche le visite di controllo dovranno essere regolari, in modo da mantenere costantemente monitorato il benessere del sorriso.

Denti sani e splendenti se li lavi ogni mattina, tutti i bimbi sorridenti vuol vedere Dentyna!

Dentyna: la simpatica mascotte che insegna ai più piccoli come mantenere una corretta igiene orale. 

.